Noia di una sorba di mezzo autunno

Ci sono mattine in cui la palpebra è pesante e la schiena esprime la voglia di non alzarsi dal letto. Sono queste le mattine ideali in cui tenere il portatile sopra il letto e affidarsi ai “video consigliati per te” di Youtube. Oggi il tubo proponeva una cover amatoriale di Accidentally in love, eseguita da un tipa con ukulele, su cui ho cliccato con scetticismo. Lo screenshot che raffigurava il faccione di questa di fronte alla webcam mi induceva a pensare all’ennesima espressione dell’esibizionismo odierno. A intervalli regolari saltano fuori fenomeni nuovi, che spaziano dal virale al grottesco. Nel loro piccolo anche Giulia e Marta, due tipe di pisa che mimavano le canzoni dei cartoni animati di fronte al pc, avevano successo. Poi finite le sigle disponibili sono rimasti solo i fan che si eccitavano a guardare quella castana, Marta mi pare, che era di gran lunga la più gnocca. Imperdibile l’intervista che un tale di una tv locale ha realizzato quando le due erano all’apice del successo, 10 minuti di puro nulla.

Clicco su play quasi per noia, ma in pochi secondi la mia attenzione è catturata. La bionda con occhi azzurri suona ukulele, diamonica e cori, e monta tutto insieme. Si chiama Julia Nunes, grazie a questi video ha addirittura pubblicato due album. Ascoltare questo angelo è un duro schiaffo alla mia supponenza.

6 commenti

Archiviato in io me piasse ncolpo

6 risposte a “Noia di una sorba di mezzo autunno

  1. Avrebbe bisogno di un buon montatore mi sa

  2. eminemz of volley

    secondo me ha un mac!

  3. eminemz of volley

    oh… è brava ma cmq è piuttosto larga è…

Lascia un commento

