Ruspino contro tutti

Ruspino ha fatto carriera, da sovrano del regno di Marsciano ora è passato al gran consiglio della Gadiuscia. Lo ha fatto alla sua maniera, con un record di voti che nessuno si aspettava, lui piccolo sindaco di provincia che fa tremare i polsi al potere.

Il giornale più autorevole, nonché l’unico, della media valle del tevere (ilTamTam.it) riporta periodicamente le gesta epiche di Ruspino, l’ultima è la “marcatura stretta” che il Nostro starebbe facendo sulla giunta regionale. Un atto che potrebbe sembrare semplice burocrazia ma che in realtà mostra come Ruspino voglia sovvertire l’ordine, combattendo la casta da dentro. Lui vuole far lavorare anche gli assessori fannulloni.

Altra battaglia combattuta da Ruspino, la mozione Udc sul programma di governo della Gadiuscia. Invece di votare con la Gady e il Pd, Ruspy  si è astenuto strizzando l’occhio ai centristi di Casini, o ai casini dei centristi.

L’ufficio stampa di Ruspino lavora alacremente per mostrare al suo popolo quanto egli sia attivo, combattente e deciso a lavorare per lo sviluppo del suo paese. Oltre agli articoli sul Tamtam, è stata diffusa anche questa video-intervista, che in 3 domande riassume tutta la forza del personaggio.

Lascia un commento

Archiviato in argite, giornalismi d'antan, io me piasse ncolpo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...