Mariolino della bruciata

Balotelli quando era bianco e recitava in Don Camillo

Una delle piccole gioie da concedersi il mese di luglio è stare davanti al caminetto a commentare le notizie del giorno. Oggi la prima notizia è il grande caldo, città a rischio, anziani svenuti, temperature sopra ogni media possibile.  Il global warming non è una barzelletta, dobbiamo fare qualcosa per salvare questo nostro mondo: io nel mio piccolo ho spento il fuoco, anche se con sommo dispiacere.

Dal calderone della politica saltano fuori scandali come fossero popcorn, ora tocca a questi P3, che in pratica non erano nessuno però governavano il mondo dalle loro segrete stanze. Poi c’è anche berlusconi che fa un casino boia, prima bavaglio, poi no, poi la bindy è brutta e ronaldinho resta, però è un grande statista con tanto di premio. Nel frattempo arriva Vendola, che dopo aver visto tutto sto schifo causato dal nano malvagio, urla: “sfiderò Bersani”.

Nel marasma generale, la Fiat si è persa di vista. Aveva ricattato gli operai per costruire la panda, loro erano d’accordo al 62%, poi misà sono andati in ferie. La crisi economica è anche lei in crisi: berlusconi, quello di prima, ha detto che non c’è, il ministro dell’economia invece ha detto che c’è. Sta diventando come dio, ci si divide sulla sua esistenza mentre gli arraffoni ci fanno i soldi sopra.

Il fuoco del camino si spegne del tutto, del giornale sono rimasti solo i programmi tv, la riflessione parte quasi da sola. Dopo gli spettacoli c’è lo sport, ed arriva la mazzata finale. SuperMario Balotelli se ne andrà al Manchester City. Lascia i campioni d’europa per una squadretta di periferia. Non farlo Mario. Non lasciarci soli con questi italiani bianchi.

Lascia un commento

Archiviato in bar sport, il gatto Silvio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...