La soluzione

Nella vita di problemi ne capitano a bizzeffe, si può essere più o meno fortunati ma qualcosa di cui lamentarsi si trova sempre. Una soluzione, però, c’è.

Pensa se domani ti svegli morto. Non esistono più problemi. Roba come il mutuo: mica un morto paga, perciò niente preoccupazioni a fine mese. Nessuno verrà ad abitare a casa tua, chi starebbe a casa di un morto? E se proprio dovessi rimanere senza tetto, dormire sotto un ponte non sarà poi una grossa sofferenza, tanto sei già morto. Colazione tutti i giorni al bar, quindi giornale al parco, a mezzogiorno i Simpson su Fox, pranzo al ristorante, pomeriggio in piscina, facendo il morto in acqua ovviamente. Viaggi ovunque, non solo week end. Nessuno ti chiederà più niente, al massimo qualche numero per il lotto: basta una app che genera numeri random e stai a posto. Puoi bere fino a sfasciarti, quindi tornare a casa in macchina: sei già morto, mica può andarti peggio. Puoi fumare, mangiare tutto quello che vuoi. Non esistono più sofferenze, e, cosa ancora migliore, tutti ti compatiscono!

Svegliarsi morti è una benedizione. Non c’è molta compagnia, è vero. Ma la poca gente che incontri puoi star sicuro che ti amerà da morire.

Annunci

1 Commento

Archiviato in argite

Una risposta a “La soluzione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...