Fotografia che passione

Ho sempre avuto un po’ di curiosità verso le fotografie, così alla fine mi sono buttato. Mi sono preso una macchina reflex ed ho cominciato, per gioco, ad usarla. Piano piano, col passare dei giorni, la mia passione è cresciuta sempre di più. Sono arrivato al punto di portare la macchina sempre con me, perché in ogni momento ci può essere quell’attimo da catturare, quell’istante che mai più si ripeterà.

Con le mie foto sto partecipando ad un concorso, per mettermi alla prova e per, chissà, realizzare un sogno. Ne ho scelte tre dal mio album migliore, le ho scattate dopo aver girato mezza europa ma vengono tutte dal pollaio di casa mia. Ho visto scorci di città dalla storia secolare, eppure la vera essenza del mio mondo l’ho trovata qui. La prima l’ho intitolata Composter, termine moderno con cui si definisce la concimaia. Sono rifiuti organici, con una varietà di colori da lasciare sbalorditi.

Composter

Foglie secche, polvere, fondi di caffè, chicchi d’uva, fazzoletti di carta, ossa. Anche i rifiuti possono essere meravigliosi.

La seconda foto si intitola semplicemente Piccione.

Piccione

La terza ed ultima foto è invece la più complicata. Un immenso puzzle di pezzi di vita, fatta di lavoro, passioni, hobby e storia. Il gioco in questo puzzle è quello di trovare e riconoscere i pezzi, perché catalogare tutto ciò che si vede è impossibile. L’ho intitolata Rufolaticcio, è il garage di casa mia.

Rufolaticcio

 

Se queste mie opere vi sono piaciute, a questo indirizzo trovate il modo di votarle con un semplice “mi piace”. Se vinco, prometto un book fotografico per i vostri pollai.

1 Commento

Archiviato in Artoleria, io me piasse ncolpo

Una risposta a “Fotografia che passione

  1. PIFF ONE

    Filtrale in bianco e nero e vinci de sicuro!

Lascia un commento

